La TopTen è una nota azienda che opera nel campo della produzione di oggetti, prodotti e articoli di vario genere che fanno parte del mondo delle arti marziali, e in particolare si occupa di fatto della realizzazione di articoli e accessori di vario genere e tipo che sono propri di alcuni dei vari stili di arti marziali, tra cui ad esempio il taekwondo, la boxe e lo judo, ma è anche vero che la sua notorietà è abbastanza diffusa e popolare anche in tanti altri stili di arti marziali. Se anche voi siete curiosi di conoscere quali sono di fatto gli articoli e i prodotti per cui questa marca è particolarmente nota e conosciuta, allora eccone alcuni per te.
Accessori per arti marziali: sacche di mais
Il sacco, o la palla di mais, deve innanzitutto il suo nome prima di tutto all’originale ripieno di mais essiccato e alla sua particolare e caratteristica forma a pera. Tuttavia, le palle con uno speciale riempimento di granulato di gomma hanno poi in seguito prevalso sul mercato a livello generale. Queste palline mantengono la loro forma anche dopo innumerevoli pugni e calci anche di intensità particolarmente elevate e sono caratterizzate inoltre da un assorbimento particolarmente buono e resistente.
I sacchi di mais utili per l’allenamento delle arti marziali oggi si possono ordinare in tutta comodità online, da uno dei vari rivenditori che si trovano in giro, e spesso si può anche decidere di riempirlo in modo più o meno maggiore, offrendo di fatto anche un rivestimento particolare in pelle di alta qualità, tenuta insieme da delle cuciture extra rinforzate e ben robuste a ogni tipo di strattono di ogni genere. C’è inoltre anche la possibilità di fissare il sacco o la palla direttamente al soffitto per mezzo ad esempio di un’apposita catena e questo contribuisce di fatto a migliorare la tua flessibilità e il senso della distanza proprio grazie all’uso frequente di questo attrezzo di allenamento a movimento libero.
Forma e dimensioni di questa attrezzatura da allenamento sono predestinate e pensate appositamente per un intenso esercizio che prevede anche l’uso di ganci e montanti. Anche i movimenti evasivi e la resistenza possono essere perfezionati con questo sacco di mais molto flessibile e funzionale. L’allenamento con una palla di mais richiede un certo livello di coordinazione e sensibilità per la distanza che può essere portato alla perfezione proprio con questa palla. Oltre alla classica palla, ci sono in vendita anche diversi sacchi da boxe che svolgono un po’ la stessa funzione, a cui sono già attaccati la sospensione della catena e la girella. Inoltre, questi sacchi sono ideali sia per l’allenamento di gruppo che per quello privato.