ShenLong è un noto marchio di articoli di arti marziali, conosciuto sia dai professionisti del settore e da chi di fatto lavora ormai da tanto tempo all’interno del mondo dei vari stili di arti marziali di diverso genere, ma si tratta di un marchio che è conosciuto molto bene anche da chi invece non è un esperto del settore o da chi di fatto è ancora alle prime armi. In ogni caso, la sua notorietà è nota ormai a tutti e i suoi articoli di abbigliamento, le sue protezione e i suoi accessori oggi sono molto conosciuti e popolari, oltre che particolarmente gettonati, soprattutto per le loro notevoli qualità, la loro resistenza e la loro elevata affidabilità.
Guanti con sacco di sabbia: per un allenamento efficace
I guanti muniti di un sacco di sabbia sono stati sviluppati appositamente per l’allenamento di vari stili diversi di arti marziali. L’obiettivo è di fatto quello di proteggersi dai pugni e dai colpi dell’avversario, perché il sacco di sabbia in quanto tale è un partner di allenamento dell’atleta marziale stesso. Il guantone da boxe per sacco di sabbia deve certamente resistere a carichi particolarmente elevati, calci e pugni sferrati speso anche con una certa dose di violenza. Questo tipo di guanto per sacco di sabbia viene utilizzato spesso nell’allenamento di varie arti marziali, in modo praticamente indistinto.
Oggi di fatto, l’allenamento con i sacchi di sabbia ha assunto un’alta priorità e funziona già come una vera e propria disciplina indipendente. La maggior parte degli stili delle arti marziali si concentra sull’allenamento con il sacco di sabbia, essendo di fatto un metodo di allenamento molto efficace, e spesso il suo uso è parte integrante dell’allenamento di riscaldamento, anche perché di fatto offre l’occasione ideale per completare un allenamento di resistenza-forza che sia efficace ed estenuante. Se vuoi avere un po’ di respiro prima dell’attuale unità di arti marziali, il sacco di sabbia è l’ideale anche per questo scopo, ed è di fatto un motivo per cui non dovresti mai fare a meno degli speciali guanti con sacco di sabbia, essendo anche ideali per soddisfare tutti i requisiti particolari di utilizzo che derivano da questa formazione.
Guantoni da boxe e da kickboxing
I normali guantoni da boxe sono tuttavia difficilmente adatti a soddisfare i requisiti per lungo tempo. L’acquisto di guanti con sacco di sabbia è fondamentalmente utile per tutti coloro che desiderano svolgere un buon allenamento con il sacco di sabbia nel loro piano di allenamento e di preparazione a un’eventuale competizione in futuro. Il materiale esterno dei guanti sacchi di sabbia è in grado di sopportare di fatto anche i carichi più elevati. Ecco perché viene utilizzata della pelle di alta qualità, nota per essere robusta e resistente.
Un vero classico sono i guanti ShenLong sandbag, che sono piatti e hanno una sottile imbottitura in schiuma pre-curvata. Questo fondello offre un alto livello di protezione per le dita e si dimostra così durante ogni sessione di allenamento. Il pollice è protetto da una custodia in pelle, e con un classico sacchetto di sabbia di solito non c’è rischio di lesioni sotto forma di essere scoperti. Ecco perché puoi goderti una certa libertà di movimento, ed è possibile anche regolare la tensione della mano in base alle proprie esigenze e desideri. Ultimo ma non meno importante, il guantone da boxe per il sandbag mostra anche il suo lato alla moda e di buon gusto, e il suo aspetto sottile ed elegante completa il pacchetto.