Black Temptation è un marchio che si dedica ormai da diverso tempo alla realizzazione di ottimi articoli e prodotti che fanno parte del mondo delle arti marziali in generale, ma in particolare di alcuni suoi stili e sport. Nel dettaglio infatti questa azienda ha sempre cercato di fatto di concentrare la propria attenzione su alcuni stili in particolare, come ad esempio il taekwondo e lo judo, a differenza invece di altri marchi che al contrario hanno indirizzato la propria produzione e vendita su altri stili in particolare, come ad esempio lo boxe e il kickboxing. Quali sono quindi alcuni dei prodotti più interessanti e che meritano maggiore attenzione prodotti da questa azienda? Vediamoli insieme.
Attrezzatura per il taekwondo
Il taekwondo è uno degli stili principali su cui di fatto Black Temptation oggi ha focalizzato quindi in toto la propria attenzione e per cui pensa e realizza diversi tipi di articoli e prodotti che possono riguardare tra le altre cose ad esempio i capi di abbigliamento e i diversi tipi di attrezzi che sono utili per poter svolgere al meglio il taekwondo, sia per quanto riguarda ad esempio il semplice allenamento, ma anche per ciò che concerne la fase del combattimento vero e proprio o la preparazione ad esso, per cui di fatto è indispensabile possedere degli articoli e degli attrezzi di questo genere e tipo.
Nel taekwondo ci sono un certo numero di attrezzi che sono indispensabili da possedere e da usare, ma principalmente si tratta di attrezzi che hanno a che vedere con gli elementi del calcio e del salto. Eseguire un calcio tanto preciso quanto potente richiede tra le altre cose molta pratica, ma con una buona dose di pazienza e di allenamento non si avranno più troppi problemi da questo punto di vista, anche grazie proprio all’uso di questi attrezzi. Per garantire agli allenatori una certa distanza di sicurezza dal piede che calcia e la forza che c’è dietro, ad esempio, i cuscinetti di taekwondo realizzati da Black Temptation rappresentano di fatto la scelta migliore e la soluzione ideale per qualunque persona.
Vengono inoltre utilizzati anche dei piccoli sacchi di sabbia e delle palle che sono pensate per alcuni tipi di movimenti. In primo luogo, tuttavia, questi strumenti sono ideali di fatto soprattutto per la prima fase di formazione di un atleta di arti marziali. Oggi Black Temptation realizza diversi modelli di questi cuscini per taekwondo, molti dei quali ad esempio rendono possibili delle unità di allenamento anche nell’area amatoriale e di esercizio che migliorano la precisione del bersaglio, la forza e l’altezza del salto. Questi cuscini di taekwondo sono inoltre muniti di una maniglia con un anello, in modo tale che il dispositivo di esercizio non possa essere sganciato dalla mano anche con colpi e calci più forti e decisi.
Bastoni e armi per kobudo
Rispetto a molti altri bastoni da combattimento come ad esempio le armi Escrima, il bastone Bo è piuttosto lungo, ed è proprio uno degli attrezzi del kobudo che sono prodotti e venditi dalla Black Temptation. Il nome attuale del bastone viene dal termine Rokushaku-Bo che significa tradotto: “bastone molto lungo”. Spesso infatti può anche raggiungere lunghezze di quasi due metri, e raggiunge una lunghezza di un uomo, oltre a fornire una distanza maggiore dal nemico durante un combattimento rispetto a molte altre armi.
Tuttavia, anche altri materiali sono impiegati nella realizzazione di questi bastoni, come plastica e bambù e sono delle alternative più economiche e leggere, mentre altri modelli di Bo sono invece costruiti con l’uso di carbonio, grafite o legno di loto, che sono dei materiali particolarmente leggeri e di alta qualità. Hanno inoltre anche un peso molto contenuto, che li rende ideali da usare in più circostanze e situazioni diverse.