Da un concetto diventato realtà oltre 20 anni fa in un’occasione molto informale, Opro nasce nel Regno Unito ed è cresciuta fino a diventare l’azienda di paradenti più innovativa e progressista al mondo. È stata fondata da Anthony Lovat, un ex dentista, ed è nata dalla convinzione di Anthony che tutti i bambini dovrebbero godere della migliore protezione possibile durante la pratica dello sport per i loro denti e le loro gengive. Anthony pensava di poter concretizzare la sua idea rendendo possibile un facile accesso ad alcuni paradenti personalizzati e ben strutturati, che non hanno un prezzo di acquisto troppo elevato.
Paradenti Opro: caratteristiche
Che cos’hanno di speciale i paradenti ideati e realizzato da questa azienda rispetto ad esempio a quelli progettati e venduti invece da una qualsiasi altra realtà? I paradenti Opro anzitutto sono il risultato evidente di un processo di innovazione e di una preparazione tecnica che non si può di certo dare per scontato e che non va di certo sottovalutata. La Opro, nella realizzazione dei suoi paradenti per arti marziali, dimostra inoltre di saper dare molta importanza ad esempio ai dettagli, alle finiture e all’uso di determinati materiali. È la combinazione perfetta di tutti questi aspetti che di fatto contribuisce proprio a conferire a questi particolari dispositivi una qualità davvero eccezionale ed elevata, che non sempre di fatto è possibile trovare ad esempio in articoli simili prodotti da altre marche concorrenti.
I paradenti realizzati da questa azienda, inoltre, hanno il vantaggio di essere costruiti con l’uso di materiali molto resistenti e robusti, che permettono una lunga durata e che quindi non obbligano le persone a sostituirli di continuo, andando quindi a spendere altro denaro in più. Questi paradenti sono dotati inoltre di un tessuto interno molto soffice, che permette di offrire alla bocca e alle gengive in particolare una posizione comoda da assumere, o almeno capaci comunque di alleviare il dolore e il fastidio dovuti proprio al fatto di indossare questo tipo di dispositivo di protezione che, per sua natura, è abbastanza invasivo.