la Leone 1947 è ad oggi una delle aziende più rinomate e conosciute nel settore della produzione di articoli sportivi per le arti marziali. Come suggerito di fatto dal nome stesso, questa realtà nasce nel 1947, dopo anni di esperienza nel settore della pelletteria. L’amore per la boxe ha portato il fondatore di questa grande azienda a produrre degli articoli specifici per questo sport e l’azienda è diventata presto leader di mercato indiscusso e assoluto, proponendo di fatto degli articoli e dei prodotti molto interessanti, performanti e affidabili.
Tutti i pugili italiani di diverse epoche hanno indossato gli articoli della Leone 1947, uno fra tutti ad esempio i guanti. Da allora, il marchio Leone 1947 è stato sempre presente sul ring, sia in Italia che al di fuori del nostro Paese, offrendo allo stesso tempo la sua esperienza nella produzione e realizzazione di protezioni tecniche ideali per svolgere le nuove discipline emergenti dall’estero, tra cui ad esempio la kickboxing, il savate, la muay thai, e le MMA.
Paradenti da boxe
Alcuni fra gli articoli più interessanti di questa azienda troviamo ad esempio i paradenti, un dispositivo ideale per la boxe, oltre che anche per altri tipi di sport di lotta e da combattimento. Questo utile e particolare strumento di fatto contribuisce a diminuire, spesso anche in modo notevole, i casi di lesioni ai denti e alla mascella, dimostrando di essere quindi una protezione gengivale che molto spesso è indispensabile per praticare ad esempio gli sport professionistici e amatoriali e che servono inoltre sia ai lottatori professionisti, che ormai hanno già una lunga esperienza alle spalle, che per chi invece si trova ancora alle prime armi e ha iniziato da poco tempo a svolgere questo tipo di attività sportiva, come ad esempio la boxe.
Cosa rende così speciali e innovativi questi guanti da boxe realizzati dalla Leone 1947? Anzitutto, sono dei guanti realizzati sempre con l’uso di materiali di alta qualità e di buona fattura, anche se il loro vantaggio principale è il fatto di godere di un’ottima vestibilità. I paracolpi prodotti e venduti da questa azienda sono privi di contaminanti, sicuri per ogni tipo di utilizzo e svolgono molto bene il loro lavoro di protezione dai colpo dell’avversario, compresi di fatto quelli più forti e decisi. Questi guanti sono molto performanti anche e soprattutto perché sono dotati di una particolare protezione in gomma dotata di una sorta di massa adesiva utile di fatto per la miscelazione che ha il pregio notevole di sapersi adattare individualmente a ciascun tipo di mascella e di arcata dentale.
Copricapi per sparring e competizioni
La specialità della Leone 1947 è la boxe, oltre a tutti gli altri tipi di sport da combattimento e da lotta, e questa azienda produce degli ottimi dispositivi di protezione ideali sia per lo sparring che per il semplice allenamento che per la competizione vera e propria, come ad esempio degli ottimi copricapi. Si tratta di protezioni per la testa che vantano di fatto dei requisiti particolari. Spesso si tratta di caschi in similpelle che sono costituiti da una staffa di protezione circolare, che assorbe in modo molto efficace i colpi sferrati sul naso. Alcuni modelli sono dotati inoltre anche di una sorta di cuscinetto protettivo e sono realizzati con un mix di materiali diversi.